Velvety Night crema viso notte con allantoina e coenzima Q10

25,00 €

Velvety Night è la crema viso notte che favorisce e accelera i naturali processi di rigenerazione della pelle, che avvengono durante la notte grazie all'azione dell'allantoina e del Coenzima Q10, due ingredienti dalle riconosciute proprietà dermoriparatrici e antiossidanti, ai quali si aggiungono i benefici dell'olio di mais, dell'olio essenziale di mandarino e dell'estratto di radice di carota.

Se durante il giorno il tuo viso è esposto allo stress degli agenti esterni e la tua pelle è impegnata garantirti una duratura protezione da essi, di notte può dedicarsi maggiormente a sé stessa e mettere in atto un naturale processo di autoriparazione e di rigenerazione cellulare: è per questo che, in questa fase delicata e importante, è essenziale supportarla con Velvety Night una crema viso notte con elevate proprietà nutritive e restitutive.

Disponibilita': Disponibile
EAN
8388765819696
SKU
VVN-CF-50
  • Acquista 2 a 22,50 € ciascuno e risparmia 10%

Sostieni e accelera il naturale processo di rigenerazione cellulare che la pelle mette in atto durante la notte con Velvety Night crema viso notte con allantoina e coenzima Q10: se durante il giorno i tessuti superficiali del viso e del collo hanno bisogno di essere supportati con una crema idratante e protettiva perché disperdono più facilmente l'acqua e sono maggiormente esposti all'azione dei raggi solari, del freddo o dello smog, la notte è il momento del giorno in cui la tua pelle inizia un'altra vita, non meno importante di quella diurna.
In questa particolare fase della giornata, la pelle, naturalmente meno esposta all'azione degli agenti esterni e allo stress ossidativo, si autoripara attraverso processi di rigenerazione cellulare e di sostituzione delle cellule presenti nei tessuti più superficiali.
È questo il momento migliore per nutrirla e sostenerla con sostanze come l'allantoina e il Coenzima Q10, presenti in altra concentrazione in Velvety Night crema viso notte proprio per supportare l'azione dermoriparativa e per rallentare i processi di invecchiamento delle cellule epiteliali.
Tali processi, il principale dei quali è lo stress ossidativo, si concretizzano in una degenerazione delle cellule della pelle danneggiate tanto a livello dell'epidermide che del derma, e possono avere molteplici cause (l'inquinamento, le condizioni ambientali, il fumo, le radiazioni solari ma anche uno sforzo fisico eccessivo) e hanno come loro esito la formazione di radicali liberi più o meno distruttivi.
È per questo che dovresti sostenere la tua pelle con un prodotto come Velvety Night crema viso notte che, grazie a una formulazione a base di un antiossidante molto potente come il Coenzima Q10, ti assicura un'azione microprotettiva nei confronti dello stress ossidativo, stimola il rinnovamento cellulare e ti consente di perfezionare e attenuare pori, rughe e macchie scure.
Grazie a una texture morbida e corposa, al risveglio, la pelle è liscia, uniforme e luminosa, il colorito è fresco e riposato.

Velvety Night crema viso notte con allantoina e coenzima Q10: ingredienti e nutrienti

Le proprietà nutrienti, restitutive e antiage di Velvety Night crema viso notte sono garantite dai seguenti ingredienti.
L'allantoina, sostanza derivata dalla bava di lumaca o di origine vegetale, agisce come idratante e disarrossante ma, soprattutto, vanta un'azione esfoliante che favorisce la proliferazione cellulare e la riparazione tissutale. Proprio per questo è impiegata con successo anche in prodotti lenitivi come Lesogel e Ointex Plus o in dispositivi medici dalle riconosciute proprietà cicatrizzanti per escoriazioni, ustioni e piaghe da decubito come Lesoderm e Ointex.
Il Coenzima Q10 (Ubiquinone) è un potente antiossidante che riduce la periossidazione delle componenti lipidiche e proteiche delle membrane cellulari e, similmente alla vitamina C, ha la capacità di rigenerare la vitamina E dalla sua forma ossidata. Molto utilizzato in preparati antiaging e in cosmetici per il contorno occhi è ben tollerato anche da pelli molto sensibili.
L'olio di mais è un nutriente ricco di grassi insaturi come l'acido oleico e l'acido linoleico e assicura nutrienti molto importanti per i tessuti superficiali della pelle come la vitamina E e i fitosteroli. La sua riconosciuta funzione emolliente lo rende particolarmente adatto per una crema viso notte come Velvety Night.
L'olio essenziale di mandarino e l'estratto oleoso di radice di carota conferiscono a Velvety Night crema viso notte un caratteristico colore arancio vivo: mentre il primo ha proprietà tonificanti, l'altro dona sostanze lipidiche ricostituenti come il beta-carotene e i fitosteroli, e sostanze, come l'estensina e il proantocianidine, che contribuiscono all'integrità delle membrane cellulari dei tessuti epiteliali e rivestono funzioni protettive, idratanti ed elasticizzanti. I nutrienti presenti nell'estratto di radice di carota rendono quindi Velvety Night una crema viso notte particolarmente adatta alle pelli secche e screpolate che, soprattutto in autunno e inverno, quando la secrezione sebacea si riduce, apportano le sostanze, normalmente presenti nel sebo, che hanno un'azione protettiva della cute.

INCI

Aqua, Glyceryl stearate citrate, C12-13 alkyl lactate, Cetearyl alcohol, Octyldodecanol, Cetyl alcohol, Ethylhexyl stearate, Propylene glycol, Glycerin, Phenoxyethanol, Dimethicone, Sorbitol, Allantoin, Zea mays germ, Limonene, Ubiquinone, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Citrus nobilis oil, Daucus carota sativa root extract.

Non contiene parabeni, petrolati e ftalati. Prodotto finito non testato su animali.

Come utilizzare Velvety Night crema viso notte con allantoina e coenzima Q10

Velvety Night crema viso notte dovrebbe essere applicata sulla pelle pulita, priva di impurità e di trucco, eventualmente trattata precedentemente con un detergente e un tonico.
Utilizza una piccola quantità di crema da prendere con le dita; la dose di crema può variare in base al tipo di pelle.
Applica lentamente la crema sul viso utilizzando soprattutto le dita della mano non dominante; inizia dalle guance, impiega piccole quantità di prodotto. Massaggia delicatamente la pelle senza strofinarla, finché non avrai steso uno strato leggero e uniforme e la crema non sarà quasi del tutto assorbita. Prosegui con la fronte, le tempie, il mento e il naso. Completa il trattamento con una piccola quantità di prodotto anche sul decolleté.
Velvety Night crema viso notte si applica generalmente una volta al giorno, circa un'ora prima di andare a dormire.
L'uso di questa crema dermocosmetica per la notte può essere coordinato con altri prodotti della Velvety Line LNAge come Velvety Day, la nostra crema idratante per il giorno a base di bava di lumaca , e Velvelty White, la nostra crema depigmentante e antiage per il viso e il collo, a base di vitamina C in forma stabile.

Modalità d’applicazione di Velvety Night crema viso notte

Velvety Night è una crema idratante giorno adatta a tutti i tipi di pelle.
Quando la utilizzi applica il prodotto con un leggero massaggio sulle zone da trattare fino a completo assorbimento.
Evita il contatto con gli occhi. Uso esterno. Tieni lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. I nostri prodotti sono stati testati con prove specifiche di irritabilità su pelli e mucose. Tuttavia possono verificarsi casi di ipersensibilità individuale a singoli ingredienti, suggeriamo, quindi, di prestare particolare attenzione alla prima applicazione del prodotto e di interrompere l'utilizzo in caso di effettiva irritazione.
Conserva in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.

Materiali promozionali

Maggiori Informazioni
Formato 50 ml
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Velvety Night crema viso notte con allantoina e coenzima Q10
Il tuo voto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: