Nella sua attività di Contract Research Organization a Roma LNAge supporta aziende farmaceutiche, strutture ospedaliere e centri di ricerca pubblici e privati in tutte le fasi degli studi clinici per la formulazione e lo sviluppo di dispositivi medici, protocolli terapeutici, integratori e cosmetici funzionali.
I CRA di LNAge progettano e gestiscono ogni fase del Trial Clinico: dalla progettazione alla fase preclinica, dalla visita di inizio studio alle fasi di sperimentazione, fino alla reportistica. Gli studi clinici si concentrano su trattamenti sanitari, aspetti farmacologici o indagini sulle tecnologie biomedicali.
Grazie a un approccio integrato che permette di monitorare l'intero studio clinico LNAge può assistere il cliente nel processo di sviluppo di prodotti farmaceutici in regime di GCP. Dal disegno dello studio, alle biostatistiche, fino all'ICH report e alle verifiche post-marketing (late phase studies e PASS).
Offriamo una consulenza legale completa e puntuale su tutte le attività regolatorie connesse alla ricerca, alla formulazione e allo sviluppo di dispositivi medici. Forniamo assistenza e supporto in tutti gli adempimenti e le azioni necessarie per l’approvazione, la marcatura e l'immissione in commercio.
I nostri esperti di Medical Device Technology progettano e realizzano studi clinici finalizzati alla realizzazione di nuovi dispositivi medici chimico-fisici, meccanici o elettronici: dalla formulazione del principio attivo o del protocollo terapeutico al suo sviluppo, fino alla sperimentazione e alla sorveglianza post-marketing.
Nell'attività di Quality Assurance farmaceutico formuliamo SOP e svolgiamo un costante monitoraggio e un attento controllo qualità dei processi aziendali dei partner, per predisponiamo anche sistemi di controllo qualità proprietari. Il Sistema Qualità LNAge è certificato ISO 9001.
LNAge srl offre soluzioni innovative e di alta qualità ai nostri clienti. La nostra partnership combina l’esperienza e l’expertise per offrire il meglio ai nostri clienti.
Curiamo la redazione dei documenti necessari per l'avanzamento e la rendicontazione degli studi clinici: dai CRF ai protocolli di studio, ai moduli di consenso informato, fino ai report di fine studio. Ci occupiamo anche di pubblicistica scientifica per le nostre ricerche e per conto terzi.
Supportiamo le aziende clienti nella scelta del packaging e curiamo la progettazione, il design e la diffusione di brand di dispositivi medici, dermocosmetici e integratori alimentari. Pianifichiamo campagne di marketing per il posizionamento di nuovi prodotti, servizi sanitari o protocolli terapeutici.
Eroghiamo interventi formativi per illustrare a professionisti di altre CRO e al personale medico le proprietà di nuovi dispositivi medici in sperimentazione o testati in studi clinici precedenti. Conduciamo attività di formazione universitaria e professionale, anche per il conseguimento di crediti formativi.