Il 4 luglio 2019 LNAge sarà protagonista di un evento scientifico di grande spessore: la nostra CRO, infatti, promuove e organizza il convegno Salute & Scienza, Quando la farmaceutica rispetta la natura e incontra la dignità umana, che si terrà presso il Centro Congressi Auditorium Aurelia, in Via Aurelia 796, a Roma.
Al convegno partecipano anche, in qualità di sponsor e partner, e con interventi di propri relatori: MTF Biochemical; Cascina Global Service; IDI Farmaceutici; EBAFoS, Ente Bilaterale Aziendale per la Formazione e la Sicurezza - Organismo Paritetico Intersettoriale; UNAPRI Unione Autonoma Professionisti Italiani; INI, Istituto Neurotraumatologico Italiano; Lions Club Passo Corese, Sabina Gens Host.
Il Convegno Salute & Scienza, Quando la farmaceutica rispetta la natura e incontra la dignità umana intende affiancare al dibattito scientifico sulle patologie della pelle e sulle migliori soluzioni adottate a livello aziendale per approfondirne lo studio e per definire i prodotti farmaceutici più utili a contrastarle, l'interrogazione sulle grandi questioni etiche e bioetiche che, nei prossimi anni, avranno un ruolo sempre più determinante nel destino dell'umanità.
Programma e relatori del Convegno Salute & Scienza
Il simposio scientifico seguirà il seguente programma di massima (disponibile anche su locandina in formato pdf) con gli interventi dei seguenti relatori:
- Ore 9:00-9:30 – Registrazione e accoglienza
- Ore 9:30-9:40 – Introduzione ai lavori a cura di Marco Bonazza (Chairman Switz Pharma & Biotech Research S.A.)
- Ore 9.40-10:00 – Saluti di Sua Eccellenza Monsignor Paolo Ricciardi (Vescovo Ausiliare, Delegato Centro per la Pastorale Sanitaria della Diocesi di Roma)
- Ore 10:00-10:30 – "Uomo, ambiente e dignità della persona" intervento a cura del Prof. Dott. Paolo Ferrazza (Chairman LNAge)
- Ore 10:30-10:45 – Coffee Break
- Ore 10:45-11:15 – "Studio, cura e prevenzione delle malattie della pelle. Le collaborazioni scientifiche" intervento a cura del Dott. Daniele Avitabile (Product Manager IDI-Istituto Dermatologico dell'Imamacolata)
- Ore 11:15-11:45 – "Esperienza clinica sui pazienti con lesioni cutanee e croniche" intervento a cura della dottoressa Elena Gallinacci (Angiologa, omotoxicologa e medico estetico – Gruppo INI)
- Ore 11:45-12:15 Question Time
- Ore 12:15-12:30 Conclusioni a cura di Stefano L. Cacace (Marketing Director Switz Pharma & Biotech Research S.A.)
- Ore 12:30-14:00 – Light Lunch
- Ore 14:00-14:10 – Visione del video introduttivo della seconda parte della giornata sull'Enciclica Laudato Sì
- Ore 14:10-14:30 – "Quale futuro per il nostro pianeta?" intervento a cura del dottor Grammenos Mastrojeni (Coordinatore per l'ambiente della Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri)
- Ore 14:30-15:00 – "Maxidina: nuove strategie per un mondo più pulito" Intervento a cura del Dottor Stefano Manna (CEO MTF Biochemical Srl) e dell'Avvocato Roberto Pacini (Business Development Manager MTF Biochemical Srl)
- Ore 15:00-15:20 – Case Study a cura di Emanuele Oliva (La Cascina Global Service, Area Manager settore igiene e sanificazione ospedaliera Abruzzo/Marche; ASL Teramo)
- 15:20-15:40 Question Time
- 15:40-15:50 Conclusioni a cura di Stefano L. Cacace (Marketing Director Switz Pharma & Biotech Research S.A.)
- 15:50-16:00 Conclusioni a cura di Marco Bonazza (Chairman Switz Pharma & Biotech Research S.A.)
La partecipazione al Convegno è libera e gratuita; si invitano tutti gli interessati a presenziare.