LNAge considera di fondamentale importanza il settore del marketing farmaceutico per questo si impegna quotidianamente, attraverso specifiche professionalità, nello sviluppo di politiche e piani commerciali per il successo dei servizi e dei prodotti sviluppati e offerti in conto proprio.
LNAge dispone di consulenti specializzati in marketing sanitario e farmaceutico in grado di supportare anche le aziende clienti in tutte le azioni necessarie per il successo dei loro prodotti e servizi: oltre alla definizione di brand per specifiche linee di prodotti, si configura come il partner ideale per la realizzazione di piani di marketing e per la pianificazione e la messa in atto di tutte le azioni, tradizionali e digitali, che una strategia di marketing può prevedere.
Su indicazione degli sponsor, analizzate le specifiche esigenze e i mercati di riferimento, LNAge definisce, insieme alle aziende clienti i principali obiettivi che una campagna di marketing deve raggiungere e pianifica azioni di marketing farmaceutico strategico e operativo, finalizzate alla promozione e alla commercializzazione di nuovi dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici o alla promozione di nuovi servizi o di protocolli terapeutici.
Il settore farmaceutico richiede competenze specifiche e attua strategie di marketing peculiari, modulate sugli specifici prodotti e servizi che offre: i nuovi protocolli terapeutici e i più recenti dispositivi medici immessi sul mercato necessitano, infatti, non solo di adeguate azioni pubblicitarie ma, soprattutto, di strategie comunicative efficaci, che ne comunichino i benefici e gli effetti e sappiano spiegarne adeguatamente le modalità di utilizzo non solo ai medici e ai professionisti chiamati a prescriverli o ad adottarli ma anche agli utenti finali, i pazienti che assumeranno nuovi farmaci e parafarmaci per le loro patologie. Proprio per questo gli esperti di marketing farmaceutico che operano in LNAge lavorano a stretto contatto non solo con chi si occupa di medical device technology e progetta e realizza nuovi dispositivi medici ma anche con i professionisti che curano il servizio di medical writing.
Le strategie di marketing farmaceutico offerte da LNAge sono all'avanguardia negli attuali scenari del mercato di riferimento e tengono in grande considerazione l'uso massivo che negli ultimi decenni è stato fatto dei nuovi strumenti digitali. L'avvento della comunicazione digitale e il sempre più consistente impiego di strategie di comunicazione online, a fianco delle tradizionali strategie offline, ha avviato una vera e propria rivoluzione nelle modalità con cui si comunicano e si pubblicizzano prodotti parafarmaceutici, cosmetici e nutraceutici.
Nei nostri anni, infatti, gli utenti, grazie a PC, tablet e smartphone, hanno un accesso sempre più immediato e diretto alle informazioni; similmente anche i pazienti accedono con maggiore rapidità e precisione a una mole impressionante di informazioni che riguardano la loro salute e i farmaci che sono chiamati ad assumere.
Per questo, piuttosto che alla notorietà di un brand, gli esperti di marketing farmaceutico presenti in LNAge orientano il proprio lavoro quotidiano guardando all'utente finale e alla necessità di informarlo in modo dettagliato e puntuale, riguardo ai dispositivi medici e ai protocolli terapeutici progettati e commercializzati.
Le nostre strategie di marketing tradizionale e digitale sono, quindi, sempre sviluppate ponendo come principio di fondo e come obiettivo da raggiungere la soddisfazione del cliente, sia esso un importante sponsor, o un semplice utente del sito web che acquista online uno dei nostri prodotti.
Nella progettazione di una strategia commerciale per la sponsorizzazione di linee di prodotto realizzate dalla nostra azienda o dai nostri clienti ci occupiamo di: