In farmacia

Entra in farmacia insieme a noi: scopri ingredienti e nutrienti delle nostre linee dermocosmetiche e dei nostri dispositivi medici e impara a contrastare nel modo migliore le patologie più comuni grazie ai consigli del farmacista.

  1. Velvety White: la crema schiarente per una pelle luminosa e protetta

    Velvety White

     

    Con l'arrivo dell'estate, prendersi cura della propria pelle diventa ancora più importante. LNAGE srl, azienda specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, presenta Velvety White, una crema schiarente intima ideale per ridurre macchie cutanee, discromie e fenomeni di iperpigmentazione cutanea. Questo prodotto innovativo, disponibile sul sito ufficiale www.lnage.it, è formulato con principi attivi quali l'Ascorbil Glucoside e l'Alfa Arbutina, che agiscono in sinergia per ottenere una pelle luminosa, protetta e giovane.<!

    Leggi di piu' »
  2. Gel disinfettante antibatterico: un valido aiuto grazie a LeiLuiGel

    Gel disinfettante antibatterico: un valido aiuto grazie a LeiLuiGel

    Sollievo e un benessere duraturo: è questa la sensazione che si prova una volta utilizzato il gel disinfettante antibatterico LeiLuiGel. Un prodotto pensato per contrastare infezioni, fastidiose infiammazioni, pruriti nelle parti intime e particolarmente efficace per chi soffre di candidosi.<

    Leggi di piu' »
  3. Piaghe da decubito: cosa sono, cause e trattamento

    Piaghe da decubito: cosa sono, cause e trattamento

    Con il termine di piaghe da decubito, o ulcere da decubito, intendiamo generalmente quelle che, più precisamente, dovrebbero essere definite lesioni da pressione (o da compressione): si tratta di lesioni della pelle e dei tessuti che, a differenza delle escoriazioni e delle ferite superficiali, interessano non solo gli strati superficiali della pelle, ovvero l’epidermide e il derma ma anche gli strati sottocutanei e, nei casi più gravi, la muscolatura e le ossa.

    Leggi di piu' »
  4. Allantoina: che cos'è e quali sono i suoi benefici

    Allantoina: che cos'è e quali sono i suoi benefici

    Nei prodotti cosmetici e nei parafarmaci riscontriamo sempre più spesso la presenza dell'allantoina: complice il successo della bava di lumaca, che per alcuni ha proprietà quasi miracolose, questo ingrediente è sempre più utilizzato e apprezzato, ma sai davvero cos'è l'allantoina e quali sono i suoi benefici? Scopriamolo insieme e cerchiamo di comprendere anche in quali prodotti è utilizzata e quali sono le patologie per le quali l'allantoina e i prodotti che la contengono sono più efficaci e indicati.

    Leggi di piu' »
  5. Idee regalo con i cosmetici e i prodotti per la pelle: regala la bellezza a chi ti sta vicino

    Idee regalo con i cosmetici e i prodotti per la pelle: regala la bellezza a chi ti sta vicino

    Aria di Natale, aria di festa, di gioia, di condivisione e quindi anche di doni: se hai già cominciato a pensare a delle idee regalo i cosmetici sono un'ottima scelta soprattutto se nei tuoi pensieri c'è una ragazza o una donna: se deciderai di regalare un prodotto cosmetico per la pelle e la cura del viso e del corpo, sceglierai un dono elegante e raffinato che permette alla tua fidanzata, alla tua mamma o a una tua amica di prendersi cura di sé e di coccolarsi un po'.<!-

    Leggi di piu' »
  6. Macchie della pelle del viso e del collo: come nascono e come ridurle

    Macchie della pelle del viso e del collo: come nascono e come ridurle

    Le macchie della pelle del viso e del collo costituiscono una delle più diffuse problematiche dermatologiche nelle donne di età più o meno avanzata, un problema che oltre a compromettere lo stato fisiologico della tua pelle incide anche sulla tua vita sociale perché provoca degli inestetismi che difficilmente possono essere nascosti da un vestito o da un'accessorio.

    Leggi di piu' »